Sereno Variabile a Valdobbiadene

Giovedì 25 Ottobre 2012  - News


Dopo quelle della televisione giapponese Fuji BS, una delle sei televisioni nazionali del Paese del Sol Levante, anche le telecamere della trasmissione Rai Sereno Variabile racconteranno le colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. Sabato 27 ottobre, alle 17.05 su Rai 2, infatti, il programma condotto da Osvaldo Bevilacqua (nella foto) offrirà un viaggio nell’area storica di produzione del Prosecco.

Grazie anche alla collaborazione con il Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore la trasmissione farà conoscere a milioni di telespettatori l’area storica di produzione del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, attraverso un percorso alla scoperta del territorio. Da Conegliano, sede della prima Scuola Enologica d’Italia all'abbazia di Follina, dal Molinetto della Croda all'osteria senz'oste di Valdobbiadene, dai Marroni Igp di Combai ai borghi di Cison di Valmarino. Il tutto ricamato dalle colline dei vigneti Docg, inserite nella Tentative list italiana delle candidature a Patrimonio Unesco, approderanno così sugli schemi dei telespettatori di tutta Italia.

Durante i 55 minuti della trasmissione Rai, grazie anche alla collaborazione con il Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, Osvaldo Bevilacqua porterà il pubblico televisivo nei luoghi della produzione vinicola di uno degli spumanti più amati.

Fonte: www.qdpnews.it


Consorzio Valdobbiadene - Piazza Marconi, 1 - 31049 Valdobbiadene (Treviso) - Tel. e Fax:(+39) 0423 976 975 - Partita Iva: 01876910264

Logo GAL