Bortolin Alessandro - Az. Agr.

« precedente    successivo »
Vendita Prodotti Tipici

Via str. Santo Stefano, 31
31040 Santo Stefano, Valdobbiadene (TV)
Tel.: 347 9803549
Fax: 0423 900452
www.alessandrobortolin.com
info@alessandrobortolin.com

L’azienda agricola di Alessandro Bortolin svolge la sua attività nel settore vitivinicolo nella frazione valdobbiadenese di Santo Stefano.
L’inizio della sua attività risale agli anni ’70 del secolo scorso quando il capostipite, nonno Luigi, ha via via integrato la prevalente attività della stalla con la cura delle vigne e con la realizzazione del primo embrione di cantina.
Nel corso degli anni la crescente specializzazione tra i filari e la costante evoluzione tecnologica in cantina (soprattutto l’avvento dell’acciaio in sostituzione del legno di castagno autoctono) hanno permesso alla piccola azienda familiare di raggiungere livelli di altissima qualità nei suoi spumanti, tutti VALDOBBIADENE SUPERIORE DOCG.
Le vigne, sei ettari lavorate a mano, sono comprese nel territorio della DOCG nella sua parte collinare dove la Glera/Prosecco esprime la sua raffinatissima personalità in fragranza e in persistenza.
La famiglia Bortolin dispone di una bella sala di degustazione con la possibilità di gustare, oltre ai vini, ricche merende e anche piatti più complessi della tradizione pedemontana (su prenotazione). Due camere accoglienti completano l’ospitalità che trova la sua apoteosi nel Belvedere dal quale lo sguardo si bea di colline, viti, borghi, rocche, castelli tra il Piave, le Prealpi e lo sconfinato e lontano mondo della caotica pianura veneta. Una gioia per gli occhi e una delizia per il cuore.

In questa azienda è possibile degustare i vini nella sala degustazione da 80 persone.
Il personale parla italiano e inglese.

Orario apertura:
Estivo 9.30 - 18.30
Invernale 9.30 - 18.00


« precedente    successivo »

Consorzio Valdobbiadene - Piazza Marconi, 1 - 31049 Valdobbiadene (Treviso) - Tel. e Fax:(+39) 0423 976 975 - Partita Iva: 01876910264

Logo GAL